Hospice

L’Hospice è un luogo d’ aiuto, di solidarietà, di sollievo dove si accolgono temporaneamente i malati inguaribili che necessitano di Cure Palliative.

Hospice sono Centri Residenziali nei quali il paziente può accedere quando diventa difficile la sua malattia con l'assistenza domiciliare, oppure quando la famiglia necessita di sollievo per gestire situazioni diventate più complicate.

L'ambiente che accoglie il malato nell’hospice tende ad essere simile a quello domestico in quanto l’organizzazione degli spazi prevede anche l'accoglienza dei familiarie la loro collaborazione alle cure del malato.

All’interno dell’ hospice, un’équipe multidisciplinare specializzata, composta da medici oncologi, psicologo, infermieri e operatori socio sanitari ed altri operatori a seconda di casi, garantisce l’assistenza 24 ore su 24, e rimane in continuo contatto con l’assistenza di cure palliative domiciliari nell'eventualità che il malato sia successivamente dimesso, così da poter assicurare la continuità dell'assistenza ai malati e ai loro familiari, integrandone l'attività.

La dottoressa è qualificata a svolgere sostegno psicologico e terapeutico ai malati e alle famiglie che abbiano necessità di elaborare gravi malattie organiche,avendo maturato in passato lunga esperienza presso il reparto di oncologia dell’ospedale “San Camillo” di Roma e attualmente svolgendo assistenza ai malati terminali e alle loro famiglie presso l’Hospice di Pescina in provincia dell’Aquila, in regime di convenzione con la ASL 1 Avezzano-Sulmona-L’Aquila.

Contattare la dottoressa

Chiamami: 3391249564